Polignano a Mare

case vacanze a Polignano a Mare
Polignano, attraversato dalle lame, affacciato sul mare dall’alto del suo bastione naturale, è uno dei posti meravigliosi che hanno fatto delle coste pugliesi , un luogo da sogno. L’accesso principale al borgo è quello dall’Arco Marchesale, passando dal palazzo Feudale dove risiedevano i funzionari del doge di Venezia, il Sedile con la Torre dell’Orologio, la chiesa Matrice dedicata all’Assunta con il suo campanile quadrangolare. Visitare il borgo di Polignano è una continua sorpresa. E’ bello girovagare tra le viuzze che portano alle terrazze panoramiche che offrono panorami  suggestivi  e unici ma è divertente anche scoprire nei vicoli nascosti e ancor più pittoreschi, i localini, ristoranti e negozietti. Nei dintorni della città, tra l’alta scogliera costellata di grotte, si aprono degli inattesi arenili.  A pochi chilometri, San Vito che si estende ad arco con una punta sulla quale sorge una antica Abbazia dei Benedettini.
Polignano a Mare è sempre ricca di eventi, concerti e  spettacoli.
Ogni anno due importanti eventi .  In luglio, Il “Festival del Libro Possibile” , dove si incontrano dal vivo autori e intellettuali ormai giunto alla sua XIV edizione, rappresenta un evento di straordinario valore che promuove la cultura del libro unitamente al “Vino possibile” che recupera le identità enogastronomiche del territorio.
A fine agosto o settembre “Red bull cliff diving”, direttamente dal Bastione Santo Stefano. Polignano fa da madrina e da splendida cornice a questa  competizione a  livello internazionale di tuffi.